Cicli Olivieri

Cicli Olivieri

Vendita – Assistenza biciclette ed accessori

La CICLI OLIVIERI di Montecchio é giunta oggi alla terza generazione e, nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino, si é consolidata come importante punto di riferimento sia per la vendita di biciclette, particolarmente quelle da corsa, sia per l’assistenza qualificata derivante dall’esperienza e da una tradizione che é stata tramandata di padre in figlio.
Anche se si puó datare la nascita ufficiale del negozio nel 1977, non si puó tralasciare il fatto che a dare origine al tutto fu Olivieri Giuseppe, detto Osvaldo, che fin da giovanissimo, nel 1931 e poi nell’immediato dopoguerra, cominció a riparare nella propria bottega le biciclette, il principale mezzo di trasporto dell’epoca, e di tanto in tanto a venderle. Nel 1949 egli cominció a marcare le biciclette con il proprio nome: G.OLIVIERI.
Successivamente il figlio maggiore Vinicio, corridore in bicicletta fino al 1966 nelle categorie giovanili, assieme a sua moglie, l’Elsa, fondó la ditta con il nome che ancora oggi é rimasto tale. Dopo essere stato impiegato come tornitore e addetto ai macchinari in un’ importante fabbrica pesarese, decise di intraprendere la nuova attivitá, unendo appunto le due passioni, quella per la Meccanica e quella innata per il ciclismo. Nei primi anni ’80 da segnalare anche l’esperienza come meccanico della squadra ciclistica dilettantistica pesarese S.C. Righetti che in quegli anni riuscí a portare 4 atleti al professionismo.
Dopo alcuni spostamenti , il negozio é situato stabilmente in Via Montefeltro 60, a Montecchio dal 1991. Nel 2011 hanno inizio i lavori per l’ampliamento dell’area espositiva che praticamente raddoppia. Nel mese di Luglio la struttura allargata é diventata operativa.
Il negozio, oltre alle biciclette di ogni genere e per ogni etá, commercializza tutti i ricambi, gli accessori e capi d´abbigliamento specifici per il ciclismo, delle migliori marche presenti sul mercato. Particolare attenzione viene data anche al settore Vintage, ossia di tutti quei prodotti distribuiti prevalentemente tra gli anni 60 e i primissimi anni 90, che ora sono difficili da reperire. Un periodo, quello, dove le aziende italiane erano indiscutibilmente leader dell’industria ciclistica mondiale.
Nel corso degli anni sono passati da noi quasi tutti i marchi piú importanti della bici da corsa e non, italiani e stranieri.
Il nostro obiettivo é quello di continuare a lavorare con SERIETA’ e PASSIONE, sempre nel rispetto della clientela che desideriamo ringraziare.
Massimo e Francesco OLIVIERI

www.cicliolivieri.it

Competenze

Postato il

18 dicembre 2013