OGGI È POSSIBILE INTEGRARE LA COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE NEL SISTEMA GESTIONALE ASSICURATIVO. UN FONDAMENTALE AIUTO PER LA RELAZIONE CON GLI ASSICURATI E L’ADEMPIMENTO DELLE NUOVE NORMATIVE.

contact center
Viene definita Unified communication and collaboration – Ucc, è l’integrazione di servizi real-time di comunicazione, quali ad esempio telefonia e videoconferenza, con i mezzi di comunicazione in differita, come possono essere segreteria telefonica, e-mail, sms, ecc.
L’insieme di questi sistemi tecnologici oggi è disponibile all’interno di Axicura, il software gestionale per gli intermediari che viene in aiuto per la gestione di tutta l’attività assicurativa, con notevoli semplificazioni anche in riferimento agli adempimenti normativi.
Una importante novità di Axicura è l’integrazione di un vero e proprio client e-mail, che permette la completa gestione di tutta la posta elettronica aziendale all’interno del gestionale.
Diventa così un grande vantaggio poter gestire le conversazioni e-mail con un cliente direttamente all’interno dal software, associando la conversazione – che potrebbe riguardare la consulenza – all’anagrafica del cliente stesso, o a una polizza o trattativa, in modo che sia consultabile in qualsiasi momento. Tutte le e-mail generate possono essere salvate e archiviate per adempiere in modo rapido alla normativa di riferimento.