
Il 31 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Backup dei dati, NetLevel vuole sensibilizzare tutti i clienti e i professionisti del mercato assicurativo sull’importanza di fare un backup regolare dei propri dati.
Che si tratti di foto, video, documenti di lavoro o personali, i nostri dati sono preziosi e il loro valore spesso diventa evidente solo quando li perdiamo. Purtroppo, molte persone ancora sottovalutano l’importanza del backup e pensano che la perdita dei dati sia un problema che riguarda solo le grandi aziende o le persone che lavorano nel settore dell’informatica. La realtà è però che tutti i nostri dispositivi, dai computer ai telefoni cellulari, sono vulnerabili a guasti hardware, virus informatici e altri problemi che possono causare la perdita dei dati. La mancata implementazione di un backup regolare può portare quindi a conseguenze gravi, come la perdita di dati sensibili, la rottura di contratti e la compromissione della reputazione aziendale.
Il backup è un processo di copia di sicurezza dei dati digitali in modo da poterli ripristinare in caso di perdita, danneggiamento, guasto o attacco informatico. Creare regolarmente una copia di sicurezza dei propri dati digitali può aiutare a proteggerli. Inoltre, può essere utile in caso di furto o smarrimento del dispositivo, poiché consente di recuperare i propri dati su un nuovo dispositivo. Ci sono molte opzioni per creare un backup dei propri dati, tra cui l’utilizzo di hard disk esterni, servizi di cloud storage e software di backup automatizzato.
È importante scegliere l’opzione che meglio si adatta alle proprie esigenze e abitudini: se si utilizzano spesso diversi dispositivi, allora un servizio di cloud storage può essere la soluzione migliore, poiché consente di accedere ai propri dati da qualsiasi dispositivo con una connessione Internet. NetLevel, ad esempio, offre soluzioni che si adattano alle esigenze specifiche di ogni cliente e che sono progettate per garantire un alto livello di sicurezza, affidabilità e ripristino dei dati in tempi rapidi.
Inoltre, per proteggere e tutelare le tue informazioni e la tua attività Netlevel effettua nei suoi software Axicura ed Engage backup dei database ogni 5 minuti: assicurati di avere un backup regolare anche per tutto il resto dei tuoi dati!
La Giornata Mondiale del Backup dei dati del 31 marzo ci ricorda l’importanza di prendere sul serio la sicurezza dei dati implementando soluzioni di backup efficaci.
Non aspettare di perdere i tuoi dati. Inizia oggi stesso a proteggerli con soluzioni in cloud!