L’evento di presentazione della nuova versione di Axicura che si è tenuto venerdì 21 giugno 2024 ha radunato i clienti che utilizzano il software da tutt’Italia nella splendida città di Pesaro.
Pesaro, luogo di nascita del software Axicura e Capitale Italiana della Cultura 2024, ha recentemente ospitato un evento organizzato da Netlevel per presentare Axicura 2.0, la nuova versione del gestionale utilizzato dagli intermediari assicurativi per agevolare la loro attività assicurativa di tutti i giorni.
Gli utilizzatori di Axicura sono stati accolti presso Villa Caprile, una dimora storica che riflette l’importanza della cultura locale, per assistere in anteprima alle novità del software.
Axicura 2.0 rappresenta un’evoluzione del software lanciato nel 2014 e che rappresentava all’epoca una delle prime soluzioni in cloud. Sebbene il termine “2.0” possa sembrare datato, evidenzia la continuità e i miglioramenti apportati nel tempo da Netlevel arrivando ad oggi alla versione 1.9.41.
La nuova versione pur non mancando di introdurre importanti innovazioni, mantiene i principi di semplicità e intuitività, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente.
Tra le principali novità svelate, una nuova interfaccia grafica capace di rendere la piattaforma ancora più intuitiva e piacevole rispetto alla versione attuale.
Un altro aspetto che ha esaudito le aspettative dei clienti è stato la possibilità di personalizzare ulteriormente il software fino a raggiungere i minimi dettagli. Axicura sin dalla sua nascita ha sempre rappresentato una soluzione adattabile alle necessità e ai desideri dei clienti, permettendo agli utilizzatori di rendere proprio il software attraverso la personalizzazione: tutto quello che non era ancora possibile modificare, con Axicura 2.0 lo è!
Il nuovo software introduce anche il concetto di condivisione e interconnessione, di fondamentale importanza per il settore assicurativo che rappresenta un mercato in costante evoluzione, mirando a creare un ecosistema assicurativo più aperto e collaborativo.
Durante l’evento, sono stati presentati anche due nuovi strumenti che collaborano con Axicura per rendere la gestione assicurativa migliore: Engage, per la gestione della fase di prevendita e distribuzione, e Inmemo, un’app per facilitare la comunicazione tra intermediari e clienti con l’obiettivo di fidelizzarli.
Entrambi hanno suscitato grande interesse, rispondendo ad esigenze molto attuali del mercato.
Le reazioni dei partecipanti sono state molto positive, con particolare apprezzamento per le nuove funzionalità e l’interconnessione che facilita la comunicazione con altri sistemi, riconoscendo il valore di un software che si evolve mantenendo i suoi valori principali.
Incontrare i clienti di persona è stato davvero molto emozionante e allo stesso tempo stimolante e abbiamo colto l’occasione di entrare ancora di più nelle realtà dei nostri clienti e di comprendere le loro esigenze ma soprattutto ringraziarli di cuore per la loro forte partecipazione.
Abbiamo riconosciuto volti a noi fedeli da molti anni e avuto il piacere di conoscere i nuovi clienti: la loro soddisfazione nell’utilizzare le nostre soluzioni ci ha riempiti di gioia!
Axicura 2.0 è solo l’inizio di una nuova era per il nostro software e rappresenta un passo significativo verso un modo di lavorare più efficiente e moderno nel settore assicurativo.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle novità della nuova versione e preparatevi a scoprire un modo migliorato per lavorare con Axicura!