chi siamo

la nostra storia

Net Level nasce nel 2002 ed inizia la sua attività occupandosi principalmente di progettazione e sviluppo di applicazioni web, offrendo anche consulenza informatica alle aziende.

Contemporaneamente a queste attività, decide di specializzarsi anche nel settore Insurance e nel 2002 nasce il primo prodotto assicurativo di sua produzione: “Assurance Management”.

Da qui parte il viaggio al fianco degli intermediari nel quale abbiamo tradotto tutte le loro esigenze in applicazioni che gli permettessero di lavorare nel migliore dei modi.

Abbiamo sviluppato prodotti che fossero veramente d’aiuto nella semplificazione dei procedimenti e realmente in grado di velocizzare le operazioni dell’attività assicurativa di tutti i giorni.

Nel 2014 ci siamo resi conto che un cambiamento radicale sarebbe stato necessario per sfruttare al meglio tutte le nuove tecnologie emerse con l’evoluzione del mercato.

Per questo motivo abbiamo deciso di riprogettare da zero un nuovo software e all’inizio del 2015 lanciamo “Axicura”.

Nel nuovo software sono stati naturalmente ripresi tutti i concetti consolidati e sviluppati negli anni precedenti insieme ai nostri clienti di Assurance Management e sono stati affiancati a tutte le nuove ed evolute funzionalità emerse con la digitalizzazione dei processi.

Volevamo un software innovativo, sviluppato per il web, che potesse sfruttare i più avanzati standard di sicurezza e protezione dei dati, fruibile da qualsiasi dispositivo e luogo. Così lo abbiamo realizzato.

socio fondatore share

associazione software house assicurative in rete

Dopo aver definito e implementato sul mercato lo SHARE Standard Format (Ssf), che permette lo scambio dati fra piattaforme assicurative, l’associazione ha aperto ufficialmente un tavolo tecnico permanente sull’informatica al servizio degli intermediari assicurativi.

Scopo dell’associazione è di diffondere la cultura informatica e tecnologica, stimolare la diffusione di software e tecnologie e definire uno standard per il trasferimento dei dati.

Lo standard si propone di intervenire a tutto tondo nel dialogo tra le varie piattaforme del settore assicurativo prefiggendosi lo scopo di normalizzare i processi di interscambio dati nel settore assicurativo

Contattaci

Crediamo nella semplicità, grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate e moderne, ed al costante lavoro per rendere queste tecnologie, semplici ed alla portata di tutti.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti, hai un progetto e vuoi svilupparlo con il nostro supporto, oppure vuoi solamente scambiare due chiacchiere con noi, scrivici, saremo felici di ricontattarti.